In una notte di luna piena...
"Uniti nell'ombra" è una serie d'immagini che colpisce per la sua forte carica emotiva e il suo potere evocativo. Le scene rappresentate sono quelle di due giovani visti di spalle, come se fossero solo ombre, che si inoltrano in una notte di luna piena, talvolta mano nella mano, in una palude scura e nebbiosa.
Le immagini trasmettono una sensazione di timore e di imminente pericolo, ma allo stesso tempo di speranza e di solidarietà tra i due protagonisti. La luna piena sullo sfondo e il riflesso dell'acqua sulla palude aggiungono un tocco di mistero e di fascino alla scena.
La grafica è molto dettagliata, con un'attenzione ai particolari come i vestiti stracciati dei protagonisti e la superficie fangosa della palude. Le sfumature e il contrasto delle tonalità di nero creano un'atmosfera tetra e inquietante, ma al contempo accattivante e coinvolgente.
Le immagini di "Uniti nell'ombra" desiderano trasmettere al pubblico emozioni e sensazioni, rappresentando con grande efficacia la forza dell'unione e della solidarietà in un mondo ostile e minaccioso.
Uniti nell'ombra
Uniti nell'ombra,
si vive una notte d'incanto
tutto si fa mistero
e l'ombra diventa canto.
Uniti nell'ombra
sotto un cielo di stelle
ci sentiamo parte di qualcosa di più grande,
come se fossimo in un mondo parallelo.
Uniti nell'ombra
ogni incertezza svanisce
e siamo uniti da una forza
che ci trasporta lontano.
Uniti nell'ombra
siamo più forti
ogni distanza si annulla
e ognuno diventa uno.
© Marco Mattiuzzi